4 consigli per preservare la bellezza dei capelli lunghi

0 Flares 0 Flares ×

capelli lunghi

Si sa, avere i capelli lunghi ha i suoi pro e contro, così come portare un taglio corto. Tuttavia, la bellezza di una chioma che va dalle spalle in giù è innegabile, ragion per cui andrebbe preservata nel migliore dei modi. In genere questo tipo di pettinatura femminile è piuttosto incline alla comparsa delle doppie punte, con conseguente effetto crespo e bruciato. Per evitare le forbici, è importante dunque seguire alcuni accorgimenti come ridurre l’uso di elastici per capelli, non utilizzare il phon con aria calda, ma non solo. In seguito, ti proponiamo 4 consigli per avere capelli lunghi e sani.

Applica balsamo e maschera

Quando si hanno i capelli lunghi il solo shampoo non basta. Suggeriamo l’uso di un balsamo per capelli secchi e crespi ad ogni lavaggio e almeno una volta alla settimana, l’applicazione di una maschera ripara doppie punte. Punta su un prodotto di qualità a base di ingredienti naturali e privo di siliconi e parabeni: questo renderà i capelli più morbidi e lucenti.

Spazzola prima del lavaggio

I capelli lunghi con nodi non sono certo una novità. Per evitare questo problema sarebbe bene pettinarli prima dello shampoo, in modo da renderli più facili da districare. Usa una spazzola per capelli con setole naturali che dona molta più brillantezza e non danneggia la cute. Ricorda inoltre di pettinare la chioma a piccole porzioni: solo quando tutti i nodi saranno sciolti potrai spazzolare l’intera lunghezza.

Evita gli accessori per capelli

In generale, sia in presenza di capelli lunghi che corti, sarebbero da evitare elastici e forcine poiché stressano il capello fino a causare la sua rottura. Ma soprattutto, suggeriamo di non raccogliere mai i capelli quando sono bagnati poiché essendo più deboli e fragili, questi accessori li danneggerebbero con più facilità.

Evita l’uso del phon

Se possibile, è preferibile lasciare asciugare i capelli da soli, evitando l’uso del phon e di altri apparecchi elettrici per capelli. Tuttavia, se si deve utilizzare l’asciugacapelli, consigliamo di farlo con aria fredda evitando le temperature elevate. Infine, se per forza di cosa si ha necessità di adoperare il getto d’aria calda, è bene impugnare il phon a una distanza di almeno 15 centimetri.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×